Sanson, un talento del Montpellier per il Milan

Morgan Sanson (Getty Images)
Morgan Sanson (Getty Images)

Secondo quanto riportato da calciomercato.com il Milan ha messo gli occhi su una stella del Montpellier: Morgan Sanson. Il centrocampista classe 1994 ha attirato su di sè le attenzioni di mezza Europa e per l’estate si prospetta una vera e propria asta. Ecco perché Adriano Galliani avrebbe intenzione di muoversi celermente, anche per sondare il terreno con il vulcanico presidente dei francesi Louis Nicollin, che già nel 2012 bloccò il trasferimento di Mapou Yanga-Mbiwa, promesso sposo proprio del club rossonero.

 

Messosi in luce nel settore giovanile del Le Mans, Sanson è arrivato al Montpellier nel 2013 per soli 700.000 euro a causa dei gravi problemi finanziari del suo club di provenienza. Lo scorso anno la consacrazione in LigueOne: a soli 19 anni colleziona 32 presenze e realizza un gol e due assist. Il centrocampista, punto fermo della nazionale francese U21, è nato calcisticamente come trequartista, in grado di giocare indistintamente in posizione centrale e sulle due fasce, ma in questa stagione è stato trasformato dall’allenatore Rolland Courbis in un regista completo, bravo in fase di costruzione ma anche in quella difensiva. Le sue qualità lo avevano già fatto finire sul taccuino dell’Udinese, club bravissimo a scovare talenti, ma oggi sono molte le squadre volenterose di acquistarlo.

 

25 partite disputate, condite da 4 gol e altrettanti assist; 180 cm per 70 kg; francese di 20 anni: ecco l’identikit di uno dei talenti che Galliani sta seguendo molto da vicino per il Milan del futuro. Il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro (il contratto scade nel 2018) ma, prospettando un’asta estiva, la cifra potrebbe lievitare velocemente. I rossoneri devono dunque giocare d’anticipo se non vogliono che un altro buon giocatore in prospettiva finisca nelle fila di qualche altro club più ricco economicamente.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy