Squadra che vince non si cambia: contro il Chievo rientra solo Diego Lopez?

Diego Lopez (Getty Images)
Diego Lopez (Getty Images)

24 formazioni diverse in altrettante gare di campionato. Una sorta di record per Filippo Inzaghi che testimonia chiaramente la difficoltà nel trovare un undici titolare di base che possa di conseguenza fare da traino al resto del gruppo. Servono gerarchie e competenze specifiche in questo Milan troppo caotico e senza leader o titolarissimi in grado di spronare la rosa.

 

Ecco perché secondo la Gazzetta dello Sport Inzaghi starebbe pensando per la prima volta, infortuni a parte, di puntare sul motto di ‘squadra che vince non si cambia’. Dopo il 2-0 sul Cesena, arrivato non senza qualche titubanza dei suoi, potrebbe confermare la formazione titolare anche per sabato sera a Verona contro il Chievo, trasferta complicata ma fondamentale per le speranze di risalita.

 

L’unico cambio avverrebbe in porta, dove Diego Lopez rientrante da squalifica tornerebbe a difendere i pali al posto del pur bravo Abbiati. Per il resto squadra confermata sicuramente dalla cintola in su, mentre in difesa la disponibilità di Alex e Mexes potrebbe far variare qualcosa. Ma pare che Pippo sia rimasto soddisfatto dalla prova dell’inedito tandem Rami-Bocchetti al centro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy