Milan, 300 milioni per il 30% da un fondo arabo: Berlusconi valuta

Barbara Berlusconi e Silvio Berlusconi (Getty Images)
Barbara Berlusconi e Silvio Berlusconi (Getty Images)

In casa Milan tiene sempre banco la possibilità che Silvio Berlusconi ceda quote del club a qualche soggetto economico straniero. Dopo l’offerta da 970 milioni di euro proveniente da Singapore, Tuttosport rivela che al presidente è arrivato un nuovo dossier che aveva come oggetto ‘Interesse per quote dell’A.C. Milan‘. Proviene da una cordata araba che ha credenziali economico-finanziarie ottime e che ha proposto un business plan molto ricco sia a livello di progetti e sia per quanto concerne il denaro da investire in sede di calciomercato.

 

Nello specifico l’offerta araba prevede di investire 300 milioni di euro per l’acquisto del 30% delle azioni del Milan. Una proposta in linea con la valutazione che Silvio Berlusconi dà al Milan, ovvero circa 1 miliardo di euro. Lo scopo è quello di acquisire inizialmente delle quote minoritarie e con il tempo avere la maggioranza del club L’interesse del fondo arabo, di cui fanno parte anche esponenti della famiglia Mansour, è concreto e sono già in corso contatti con i Berlusconi per trattare.

 

La volontà del Milan di realizzare il progetto dello stadio è considerato molto attrattivo per gli investitori, che vorrebbero contribuire alla sua costruzione. Fondamentale sarà l’esito del bando emesso da Fondazione Fiera Milano per l’area del Portello. Il 10 marzo dovrebbe essere la data decisiva. Nel caso in cui il club rossonero vincesse, gli arabi potrebbero decidere di accelerare. La dirigenza di via Aldo Rossi ha fatto sapere da sempre di essere aperta a partnership per la realizzazione del nuovo impianto. E già diversi soggetti economici si sono fatti avanti in questo senso.

 

Tra i progetti da realizzare ci potrebbe essere una replica di Casa Milan, la sede milanista, negli Emirati Arabi dove era originariamente previsto un parco tematico sempre a tinte rossonere.

 

Il dossier arabo rimane sul tavolo di Silvio Berlusconi assieme ad altri arrivati in questi mesi. Il presidente vuole valutare qual è la proposta migliore e aspettare che ne arrivino altre nelle prossime settimane. In particolare dopo il 10 marzo ne potrebbero giungere di alettanti. Molto dipende dallo stadio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy