Inzaghi a MC: “Servono 3-4 vittorie di fila. Menez? Ha pregi e difetti”

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Filippo Inzaghi alla vigilia di Chievo Verona-Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel:
Ricominciamo ad avere l’imbarazzo della scelta in quanto a recuperi, oggi avevo venti giocatori ed era difficile scegliere anche gli allenamenti diventano più intensi e per me avere l’imbarazzo della scelta diventa bello e stimolante.

 

L’allenatore rossonero è concentrato sulla partita del Bentegodi dopo il successo di San Siro contro il Cesena ed è consapevole che bisogna fare un filotto di vittorie per uscire dalla crisi: “Ho sempre pensato che dare continuità sia importante, poi per tanti motivi non è stato possibile ma andiamo avanti. Per tornare alle posizioni che meritiamo dobbiamo infilare tre o quattro partite, possibilmente vincendo e giocando bene, e domani è un bel banco di prova, il Chievo ha fatto molto bene contro la Sampdoria e Juventus quindi sappiamo delle difficoltà della gara ma penso che con lo spirito che si è visto domenica ce la faremo.

 

Per quanto riguarda la la squadra e le scelte di formazioni si è così espresso: “Gli ultimi allenamenti per fortuna mi hanno messo dei dubbi, perché stanno tutti molto bene, valuterò qual è la coppia dei centrali in difesa che merita di scendere in campo. Abbiamo recuperato tanti giocatori fondamentali per noi e tutto viene di conseguenza. Menez sa quali sono i suoi pregi e come tutti i giocatori ha dei difetti da migliorare, domenica ha fatto una partita di grandi sacrifici e non ho nulla da criticargli perché sta facendo una grande stagione, chiaro che poi può migliorare sempre di più. De Jong e Montolivo sono due giocatori che oltre ad una grande qualità tecnica sono importanti nello spogliatoio per la loro personalità, dovranno cercare di migliorare anche loro il rendimento”.

 

Nel Milan ha spesso lasciato a desiderare la fase difensiva ed i tanti gol subiti ne sono una prova ormai nota, soprattutto per quanto riguarda le reti subite su palla inattiva: “La fase difensiva la stiamo facendo abbastanza bene, i difensori sono applicati ma sicuramente questo dipende dal fatto che è tutta la squadra che sta lavorando meglio in fase di non possesso. Speriamo domani perché ne abbiamo bisogno e sono convinto che ottenendo tre punti faremo un bel balzo in avanti.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy