Barcellona, Braida vuole strappare De Sciglio al Milan

Mattia De Sciglio (Getty Images)
Mattia De Sciglio (Getty Images)

La stagione 2014/2015 doveva essere quella del rilancio per Mattia De Sciglio dopo gli infortuni ed il rendimento altalenante di quella passata, ma purtroppo il terzino rossonero è incappato in un’annata analoga a quella precedente e dunque il suo processo di crescita è stato notevolmente rallentato. Anche il contesto di squadra presente non ha certo aiutato lui ed altri giovani a migliorarsi, pertanto si tratta di un’altra stagione da buttare ed archiviare per ripartire meglio in ottica futura.

 

Un futuro che però potrebbe non essere al Milan per De Sciglio. La dirigenza di via Aldo Rossi non sembra più considerare intoccabile e incedibile il ragazzo. Di fronte ad un’offerta giudicata congrua potrebbe decidere di cederlo. Difficile capire adesso quale club italiano ed europeo possa puntare su un giocatore che quest’anno ha giocato poco e male, oltre al fatto che sta dimostrando una certa fragilità fisica.

 

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, il Barcellona potrebbe decidere di puntare su di lui. E’ Ariedo Braida, ex direttore sportivo milanista ora dipendente dei blaugrana, a tenerlo in considerazione per rinforzare la fascia destra data la possibile partenza di Daniel Alves. Oltre a De Sciglio anche Lukasz Piszcek del Borussia Dormund è nel mirino catalano. Va comunque ricordato che il Barcellona ha il calciomercato bloccato fino al gennaio 2016. Pertanto solo allora potrà eventualmente fare interventi in entrata. Fino ad allora Braida potrebbe continuare a tenere d’occhio i profili che secondo lui sono più adeguati per poi sferrare l’assalto decisivo. La sua speranza è che De Sciglio torni ad essere quello di due anni fa. Anche a Milanello se lo augurano.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy