Piccinocchi: “Vi spiego il modello Milan. Infortunio? Rientro la prossima settimana”

Mario Piccinocchi (foto acmilan.com)
Mario Piccinocchi (foto acmilan.com)

Mario Piccinocchi, centrocampista classe 1995 della Primavera del Milan, in estate ha subito un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per molti mesi. Ma il ragazzo è ora pronto per rientrare e dare il suo contributo alla squadra di Cristian Brocchi.

 

Il giovane rossonero ai microfoni di Milan Channel ha parlato vivaio milanista e delle sue condizioni fisiche: “Il modello Milan può essere visto come un esercizio di stile e di possesso palla. Noi ci alleniamo tutta la settimana, certo per comandare il gioco, ma dietro c’è anche altro. Ad esempio la ricerca dello spazio, della profondità, i movimenti, la rotazione dei centrocampisti. Una delle cose più importanti di questo nuovo modello penso sia la nuova metodologia di allenamento, che ci fa andare a ritmi molto più intensi rispetto gli anni passati. Ci sono esercitazioni che, se fatte con giocatori più grandi, potrebbero dare ottimi frutti. Le mie condizioni dopo l’infortunio? I primi mesi sono stati durissimi, mi manca molto il campo. Ma la prossima settimana dovrei rientrare in gruppo”.

 

I guai fisici non ci volevano per Piccinocchi, che ha così buttato via metà stagione che gli sarebbe stata utile per crescere. Ma avendo l’età dalla sua c’è ancora tempo per mostrare le sue qualità e diventare un buon giocatore.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy