Stasera primo confronto assoluto tra Maran e Inzaghi

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Questa sera alle 20.45 allo Stadio Bentegodi andrà in scena l’anticipo della 25^ giornata di Serie A tra il Chievo Verona e il Milan. La gara di andata tra le due squadre finì 2-0 in favore dei rossoneri, che a San Siro segnarono con Sulley Muntari e Keisuke Honda, entrambe le reti nel secondo tempo. Sulla panchina del club veronese sedeva ancora Eugenio Corini, poi esonerata la giornata successiva alla sfida con il Milan. Al suo posto è arrivato Rolando Maran dal Catania.

 

Dunque la sfida tra Chievo Verona e Milan sarà anche il primo confronto tra i due tecnici, Maran da una parte e Inzaghi dall’altra. In carriera mister Maran ha incontrato il club rossonero in 4 partite ufficiali: il bilancio è di 4 sconfitte, rispettivamente due in campionato e due in Coppa Italia. Per Pippo Inzaghi contro il Chievo sarà la seconda sfida da allenatore, dopo quella sopracitata di qualche mese fa.

 

La sfida odierna sarà un crocevia importante per entrambe le squadre, con il Chievo che nelle ultime 3 partite ha ottenuto due successi contro Parma e Sampdoria, ed una sconfitta nell’ultima giornata in casa dell’Empoli. Il Milan invece vuole riconfermare quanto di buono visto nell’ultimo match casalingo contro il Cesena vinto per 2-0. Inoltre sarà il secondo test ufficiale per il ‘nuovo’ modulo pensato da Inzaghi: il 4-3-1-2, che spera possa dare il via alla rincorsa ai posti utili per la qualificazione in Europa League.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy