Crisi Boateng-Schalke: il ritorno in Serie A non è utopia

Boateng
Boateng

Kevin-Prince Boateng pronto a tornare in Italia? Da qualche ora rimbalzano sui media le dichiarazioni della compagna del giocatore Melissa Satta, ospite fissa della trasmissione di Italia 1 Tiki Taka condotta da Pierluigi Pardo. L’ex velina ha infatti lasciato intendere che tra l’ex centrocampista del Milan e lo Schalke 04, squadra in cui milita tutt’ora, qualcosa effetivamente si è rotto.

 

Il ghanese aveva lasciato quasi a sorpresa i rossoneri nell’agosto del 2013, felice però di tornare in Germania e di iniziare una nuova avventura con la squadra bianco-blu di Gelsenkirchen ma oggi la situazione sembra molto diversa. Dopo un inizio scoppiettante con 3 gol in 5 partite infatti, le prestazioni del Boa sono andate in calando e Prince porta avanti ancora in questo momento un digiuno di gol dal lontano febbraio 2014. Boateng ha collezionato in questa stagione 20 presenze tra campionato e coppe ma i minuti giocati superano di poco i 1300 minuti.

 

Il classe 1987 sembra dunque non essere più un punto fermo della squadra allenata da Roberto Di Matteo e, almeno secondo Gazzetta.it, una cessione sembra inevitabile. Prince potrebbe dunque seriamente tornare in Italia, convinto dalle pressioni della compagna e un ritorno in Serie A non sembra un’utopia. E chissà che le strade di Boateng e proprio del Milan non si possano incontrare di nuovo dopo un amore tanto grande e uno scudetto vinto da protagonista. Un ritorno quantomeno suggestivo.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy