Milan, contro il Verona spazio al tridente pesante

Menez e Cerci (getty images)
Menez e Cerci (getty images)

Cambia ancora il Milan che sabato sera affronterà in casa l’Hellas Verona; cambia per via dei tanti infortuni, gli ultimi in ordine di tempo ai danni dei due centrocampisti Riccardo Montolivo e Nigel de Jong; cambia perché il Milan visto al Bentegodi contro il Chievo è stato più che mai deludente ed impalpabile.

 

Come scrive il Corriere dello Sport quest’oggi, Filippo Inzaghi è pronto a puntare sul cosiddetto tridente pesante, ovvero un trio di calciatori offensivi per un attacco meno equilibrato ma molto tecnico ed estroso. Alla coppia già vista nelle ultime settimane Menez-Destro si aggiungerà quasi certamente Alessio Cerci, che da separato in casa dovrebbe finalmente scendere in campo come titolare. Da capire se Inzaghi preferirà giocare con un tridente puro, dunque con due ali e un centravanti in mezzo, oppure con il rombo e spostare Menez sulla trequarti alle spalle degli altri due compagni di reparto.

 

Intanto sono buone le condizioni di Andrea Poli, che ieri sembrava essersi nuovamente fermato per un risentimento muscolare. Il mediano non ha riportato nulla di importante e ci sarà contro il Verona; accanto a lui l’altra mezzala di riferimento Jack Bonaventura. Da decidere chi giocherà in cabina di regia tra l’olandese Marco van Ginkel ed il ghanese più esperto Michael Essien.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy