Sognava il Milan: Kluivert sarà il ct del Curaçao

Patrick Kluivert (Getty Images)
Patrick Kluivert (Getty Images)

Patrick Kluivert ha giocato nel Milan nella stagione 1997-1998 senza però riuscire ad imporsi dopo aver mostrato grandi qualità con la maglia dell’Ajax. Successivamente è passato al Barcellona, dove invece ha segnato molti gol (90 gol in 182 presenze) e vi è rimasto fino al 2004. Ha poi tentato diverse avventure (Newcastle United, Valencia, Psv Eindhoven e Lille) prima del ritiro nel 2008. Da allora ha provato ad intraprendere la carriera di allenatore, intanto nel ruolo di vice nel Brisbane Roar, nel Nec e nel Twente. Poi dal 2012 ha ricopre la carica di assistente tecnico nella nazionale olandese.

 

Poco tempo fa Kluivert ha dichiarato che uno dei suoi sogni era quello di allenare il Milan, ma il suo curriculum è ancora troppo povero affinché la dirigenza rossonera decida di puntare su di lui. Anche se l’esperienza con Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi dimostri che la gavetta conta poco, ma in questi casi si trattava di due grandi ex e l’olandese non fa parte della lista dei giocatori rimasti indimenticabili nella memoria dei tifosi milanisti.

 

Secondo alcune indiscrezioni, Kluivert potrebbe a breve diventare il commissario tecnico del Curaçao. Si tratta di un piccolo stato caraibico nel quale è nata la madre dell’ex attaccante orange. Venerdì dovrebbe sbarcare sull’isola per essere presentato ufficialmente in vista delle qualificazioni per la Coppa del Mondo del 2018. Lo riporta Sportmediaset.it.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy