Bucchioni: “Niente Milan, Montella ha deciso di restare alla Fiorentina”

Vincenzo Montella (Getty Images)
Vincenzo Montella (Getty Images)

Vincenzo Montella è il sogno del Milan per la propria panchina, ma sembra destinato a rimanere tale. E’ ciò che afferma Enzo Bucchioni, direttore di QS, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com: “Montella, il tecnico che più di tutti piaceva e non da oggi a Berlusconi, ha deciso di rimanere alla Fiorentina. Nel dicembre scorso ha avuto un lungo colloquio con il Patron Andrea Della Valle con il quale sono stati chiariti definitivamente tutti i problemi nati alla fine dello scorso campionato e fatto un piano per il futuro con l’obiettivo di vincere qualcosa“.

 

Il Milan dovrà dunque prendere in considerazione altri allenatori per sostituire Filippo Inzaghi e lo stesso Bucchioni fa alcuni nomi: “Le sta provando di tutte. Klopp è un altro sogno, ma il tedesco costa molto (4 milioni) e ci sono altre squadre sopra, compreso lo stesso Napoli. Galliani ha chiamato anche Ancelotti per avere un consiglio e per buttargli lì una provocazione: torna tu per darci un mano. Anche l’idea Lippi è sempre in piedi e se i cinesi dovessero entrare in società con qualche quota, le possibilità di convincere il tecnico viareggino potrebbero salire“.

 

Il preferito dai tifosi è sicuramente Jurgen Klopp, molto apprezzato per il lavoro svolto al Borussia Dortmund in questi anni. Ma arrivare a lui è molto complicato, sia per ragioni economiche e sia progettuali. Per convincere l’allenatore tedesco a lasciare il suo attuale club, con il quale c’è un legame molto forte, è necessario farli una proposta importante anche sul piano programmatico. Servono investimenti su talenti che possano crescere al Milan e far compiere un salto di qualità alla squadra al fine di tornare competitivi per vincere in pochi anni. L’ipotesi Marcello Lippi affascina invece poco la tifoseria milanista.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy