Dall’Olanda: duello Juventus-Milan per Boetius, il cugino di Emanuelson

Jean-Paul Boetius (Getty Images)
Jean-Paul Boetius (Getty Images)

Milan e Juventus sono pronte a darsi battaglia per Jean-Paul Boetius, esterno d’attacco classe 1994 in forza al Feyenoord. A rivelarlo è il quotidiano olandese Algemeen Dagblad, che ha spiegato che questo talento può rappresentare una vera e propria occasione di calciomercato dato che ha deciso di non rinnovare il suo contratto che scade nel giugno 2016 costringendo dunque il suo club di appartenenza a cederlo in estate ad un prezzo abbordabile per non perderlo un anno dopo a parametro zero. Sulle sue tracce ci sono anche Arsenal e Tottenham.

 

Boetius è un’ala offensiva che sa giocare sia a destra che a sinistra, anche se predilige la fascia mancina, ed è in grado di calciare bene con entrambi i piedi. Le sue doti migliori sono sicuramente la velocità ed il dribbling. Mentre deve sicuramente migliorare nella fase realizzativa dato che ha segnato solo 5 gol in 33 presenze complessive tra campionato e coppe. E’ già nel giro della nazionale maggiore dopo aver fatto la trafila nelle nazionali giovanili dell’Olanda.

 

Secondo il portale transfermarkt il suo valore di mercato si aggira attorno ai 5 milioni di euro, una cifra che per il Milan potrebbe essere accettabile da spendere. Si tratterebbe di un buon investimento sia per il presente che per il futuro. Un aneddoto interessante è rappresentato dal fatto che Boetius è il cugino di Urby Emanuelson, ex giocatore rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy