Kakà pronto a debuttare negli States: “Felice di questa nuova avventura”

Ricardo Kakà (Getty Images)
Ricardo Kakà (Getty Images)

Ricardo Izecson dos Santos Leite, a tutti noto come Kakà, è stato uno dei più forti campioni degli ultimi decenni e ha scritto la storia soprattutto negli anni in cui ha indossato la casacca del Milan. Dopo il milionario trasferimento al Real Madrid, il ritorno in rossonero e il prestito al San Paolo, squadra che lo aveva lanciato nel calcio che conta, Kakà è ora pronto a iniziare una nuova avventura. Il brasiliano infatti si appresta ad esordire nella MLS statunitense con la maglia degli Orlando City SC.

 

Il talento nato a Brasilia nel 1982 è il giocatore più atteso per l’inizio della stagione del massimo campionato di calcio degli USA e, in vista dell’esordio di domenica sera, si è raccontato in un’intervista a Eurosport. “Ho sempre avuto voglia di giocare nell’American League – ha rivelato – e ho sempre detto che un un giorno l’avrei fatto. Ho parlato con alcuni altri club, ma non ero entusiasta e questo è il progetto più concreto che mi fosse stato presentato”.

 

Kakà si dice molto entusiasta della scelta di venire a giocare negli Stati Uniti, paese che per tradizione non vede il calcio in cima alla lista degli sport nazionali. Nonostante questo infatti, per lui Orlando è una tappa importante della sua carriera ed è pronto ad iniziare questa avventura nel migliore dei modi:Sono riuscito a venire dove volevo andare. E’ una nuova e diversa avventura. Stiamo costruendo la squadra con giocatori che non sono famosi nel mondo, ma è una bellissima esperienza per me. Mi fa molto piacere fare parte del progetto“.

 

Dopo anni di magie in Europa e salutati i tifosi di casa, il pallone d’oro è dunque carico e pronto per incominciare. Kakà sarà il nuovo capitano della squadra e in città c’è chi sogna di vederlo alzare al cielo il trofeo a fine stagione. Lui, ce la metterà sicuramente tutta per far si che ciò avvenga. “Imparerò molto da questi ragazzi – ha concluso – Sarà un periodo della mia vita grandioso, sicuramente“. Appuntamento allora a domenica 8 marzo per il  match di debutto degli Orlando City contro i New York City FC. Buona fortuna campione.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy