Milan, con gli addii a centrocampo si risparmiano 21,5 milioni

Milan-Fiorentina (Getty Images)
Milan-Fiorentina (Getty Images)

Quest’oggi l’edizione di Tuttosport prova a fare un po’ di conti in tasca al Milan del futuro, che promette rivoluzioni e novità a partire dalla prossima estate. Gli acquisti in orbita rossonera però si concretizzeranno solo dopo aver sfoltito la rosa, tra partenze di esuberi e cessioni eccellenti ormai inevitabili.

 

Secondo il giornale torinese, il Milan potrebbe ottenere un grande risparmio sul monte ingaggi anche solo dagli addii dei centrocampisti: sono quattro i nomi in partenza, tutti sotto contratto con stipendi tutt’altro che leggeri. Michael Essien e Nigel de Jong se ne andranno a fine contratto, Van Ginkel tornerà al Chelsea dopo il termine del prestito senza riscatto e Sulley Muntari sarà messo in lista trasferimenti quasi a furor di popolo.

 

Conti alla mano, dalla cessioni di questi 4 elementi il Milan risparmierebbe ben 21,5 milioni di euro lordi per gli stipendi, una cifra piuttosto alta da reinvestire, in maniera più oculata, su nuovi acquisti in mediana e non solo. La nuova politica del club prevede comunque ingaggi più leggeri per calciatori con meno ‘nomea’ ma di prospettiva, andando a mantenere il monte stipendi più basso possibile.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy