Milan, che occasione: Matuidi è in partenza dal Psg

Blaise Matuidi (getty images)
Blaise Matuidi (getty images)

Grossi cambiamenti sia in casa Milan, soprattutto nel reparto di centrocampo, sia al Paris st. Germain, la ricchissima squadra gestita dagli sceicchi. Le rivoluzioni di calciomercato previste per la prossima estate dalle dalle due società potrebbero approcciarsi grazie al nome di Blaise Matuidi, duttile mediano francese in partenza da Parigi.

 

Matuidi nonostante abbia da poco rinnovato fino al 2018, non gode di grande feeling con l’allenatore Laurent Blanc e sembra non essere considerato neanche più un elemento cardine della rosa parigina, anche se è stato tra i primissimi colpi in entrata effettuati dalla proprietà araba. Il classe ’87 dunque è vicino all’addio ed il Milan potrebbe sfruttare l’occasione, visti anche i buoni rapporti con il Psg.

 

Il giocatore 27enne piace molto anche in Premier League, ma un’esperienza italiana non sarebbe da escludere, almeno secondo le colonne odierne de Le Parisien. Matuidi sarebbe ipoteticamente il rinforzo ideale per un centrocampo rossonero attualmente statico e poco compatto. Un giocatore con le sue caratteristiche di corsa, inserimento e senso del gol farebbe comodo e risolverebbe molti problemi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy