Milan-Verona, Inzaghi: “Abbiamo preso un gol da polli. La squadra ha reagito bene”

Pippo inzaghi (Getty Images)
Pippo inzaghi (Getty Images)

La sfida di San Siro tra Milan e Verona si è conclusa con un deludente pareggio per 2-2. Nel primo tempo la squadra rossonera era riuscita a recuperare il gol iniziale di Luca Toni su rigore grazie a Jeremy Menez, ma la prestazione era stata davvero al di sotto delle possibilità. Nella ripresa la squadra ha rialzato la testa giocando maggiormente a calcio e riuscendo anche a trovare il gol del vantaggio con uno scatenato Philippe Mexes. La gestione della partita dopo il vantaggio del difensore francese è stata sbagliata sotto tutti i punti di vista. Filippo Inzaghi ha tante colpe, così come i giocatori in campo che sono stati ingenui in occasione del pareggio al 94′ di Nico Lopez!

 

Nel post-partita di Milan-Verona, dopo il colloquio negli spogliatoi tra Adriano Galliani e la squadra, Pippo Inzaghi ha rilasciato le sue dichiarazioni sul match ai microfoni di Sky Sport: “Dispiace prendere un gol a dieci secondi dalla fine, in quel modo. Siamo stati dei polli, eravamo riusciti a portare a casa la partita anche faticando. Abbiamo ancora dodici partite, queste gare bisogna portarle a casa ed è la grossa pecca di stasera. La squadra è stata brava, ha reagito dopo lo svantaggio, ha trovato l’1-1. Se non fosse arrivato il gol alla fine ci sarebbero stati giudizi diversi. Non posso guardare queste cose e devo andare avanti”

 

La squadra è riuscita a rispondere al vantaggio iniziale di Toni, ma dopo il gol del 2-1 di Mexes non è riuscita a controllare la partita, subendo diverse azioni dagli avversari e sprecando troppo in ripartenza: “Pretendo sempre di più, sapevo che era una partita abbastanza complicata, se l’avessimo portata a casa avrebbe fatto bene per il morale dei ragazzi. Una squadra che deve prendere tre punti a tutti i costi non può prendere un gol così. Questa sera possono aver giocato male ma non si può dire che non si siano impegnati. Negli allenamenti questi ragazzi lavorano con lo spirito giusto, dobbiamo sicuramente giocare meglio, ma dobbiamo guardare avanti. Non siamo il Milan che ci aspettavamo, cercheremo di farlo nella prossima partita.”

 

Sul cambio Bocchetti-Pazzini e sulla prestazione di quest’ultimo: “Se andava bene sarebbe stata una scelta azzeccata. Ho messo Bocchetti perché in quel momento abbiamo preso la traversa di Tachtsidis. Quando non gioca Pazzini mi chiedete perché non gioca. Ho pensato che in una partita in casa ci potesse dare una grossa mano come ha fatto. Bisognava fare delle scelte, lasciare fuori uno come Destro è sempre difficile”.

 

Giacomo Guffrida – www.MilanLive.it

 

Impostazioni privacy