Primavera, De Santis: “Per Brocchi gioco e approccio vengono prima del risultato”

(Getty Images)
(Getty Images)

Domani è giornata di derby milanese nel campionato Primavera. Allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni si sfideranno alle ore 11 Inter e Milan. All’andata al Vismara furono i nerazzurri ad avere la meglio vincendo per 4-1, dunque i ragazzi di Cristan Brocchi questa volta vorranno provare a riscattarsi anche per mantenere la testa della classifica dopo il recente k.o in casa contro l’Atalanta.

 

Ivan De Santis è uno dei pilastri della formazione rossonera e nell’intervista concessa alla trasmissione Milan Next in onda su Milan Channel ha parlato del momento della squadra: “Mister Brocchi ci dice sempre che non gli interessa il risultato, ma come giochiamo e l’approccio che mettiamo alla partita. Non vuole mai vedere sufficienza in campo da parte nostro. Contro l’Atalanta siamo purtroppo partiti male, alcuni di noi hanno avuto un blackout sbagliando le prime palle ma in generale la partita l’abbiamo fatta noi, solo che non abbiamo finalizzato. Vogliamo unirci ancora di più come gruppo e prepararci al meglio per le prossime partite e per le Final Eight”.

 

Il difensore del Milan ha dunque spiegato la mentalità che trasmette Brocchi al gruppo. Il risultato ha sicuramente una sua importanza, ma secondaria rispetto al gioco e all’approccio. La crescita dei ragazzi che dovranno un giorno giocare con i grandi passa soprattutto attraverso questi fattori. In campo bisogna sempre sapere cosa fare con o senza la palla al piede, ma soprattutto serve un atteggiamento mentale perfetto per poter dare il meglio in allenamento e in partita.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy