Dall’Inghilterra: Milan fortemente interessato a Carrick

Michael Carrick (Getty Images)
Michael Carrick (Getty Images)

Il rendimento del Milan in questi ultimi mesi è ormai ai minimi storici. Galliani e Berlusconi stanno decidendo il futuro di Inzaghi, che pare ormai segnato. Intanto emergono alcune indiscrezioni su un possibile interessamento del club rossonero per un centrocampista del Manchester United. A rivelarle è il tabloid inglese Daily Star, secondo il quale i rossoneri sarebbero fortemente interessati a Michael Carrick. Il giocatore ha un contratto in scadenza il prossimo giugno, e attualmente non pare intenzionato a rinnovare nonostante ci sia stato un tentativo da parte del club inglese.

 

Il club di via Aldo Rossi ha in mente una rivoluzione a centrocampo: Nigel De Jong non rinnoverà il contratto a meno di ripensamenti improbabili. Stesso discorso per Michael Essien, mentre per quanto riguarda il connazionale Sulley Muntari che ha un contratto in scadenza nel 2016, potrebbe prospettarsi un addio anticipato. Marco van Ginkel invece non verrà riscattato dal Chelsea di Mourinho visto lo scarso rendimento e il poco spazio ritagliatogli da Inzaghi in questi mesi.

 

Già da diverse settimane si parla del forte interesse del Milan per Mirko Valdifiori e per Daniele Baselli. Maggiore qualità per il centrocampo rossonero dunque, che però potrebbe essere ulteriormente migliorato con Carrick. Mediano di rottura, e all’occorrenza anche difensore centrale, il 33 enne inglese potrebbe migliorare in termini di esperienza uno dei reparti maggiormente bersagliati durante questa stagione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy