Evento ‘Fondazione Milan’, Galliani: “Crediamo ancora nell’Europa League” – FOTO

Adriano Galliani & Barbara Berlusconi (Getty Images)
Adriano Galliani & Barbara Berlusconi (Getty Images)

Fondazione Milan ha organizzato per questa sera l’evento Annual Charity Dinner, durante il quale verranno presentati i progetti realizzati in questa stagione. Dalle ore 19, diversi rossoneri sono arrivati all’evento: il primo rossonero ad arrivare, riporta Acmilan.com, è stato Michelangelo Albertazzi e poi a seguire Alex ed Essien, Keisuke Honda, Mattia Destro, Diego Lopez, Giacomo Bonaventura, il capitano Riccardo Montolivo, Andrea Poli, Alessio Cerci, Luca Antonelli, Gabriel Paletta. Per l’occasione, i calciatori sono stati protagonisti di una foto di gruppo. Poco dopo si sono aggregati al gruppo anche Philippe Mexes, Jeremy Menez, Ignazio Abate e Stephan El Shaarawy.

 

Fondazione Milan
Fondazione Milan: foto di gruppo!

 

Ore 19.50 – Anche l’Amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha raggiunto la Permanente di Milano per partecipare all’Annual Charity Dinner organizzato da Fondazione Milan. Poco prima era arrivata anche la dottoressa Barbara Berlusconi Presidente di Fondazione Milan. I due dirigenti rossoneri hanno posato per alcune foto insieme ai ragazzi che beneficeranno dei progetti della Onlus rossonera.

 

Ore 20.20 – L’ad rossonero Galliani durante l’evento, ha rilasciato anche alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. Sulla partita di sabato scorso contro il Verona: “Andava benissimo fino al 94′ e 15 secondi, poi abbiamo subito quel gol duro da digerire, ma ci stiamo riuscendo e ci riprenderemo“.

L’obiettivo della squadra resta la qualificazione in Europa, Galliani ci spera:Credo che ce la si può fare, ma non mi piace parlare del futuro, bisogna lavorare e fare meglio di quanto abbiamo fatto fino adesso. Anche se con un pizzico di buona sorte la partita di sabato l’avremmo portata a casa”.

Una battuta anche su Pippo Inzaghi: “Firenze decisiva per il suo futuro? Macché. Sorrideva quando è arrivato? Allora va bene”. Poche parole sulla sfida di lunedì prossimo a Firenze contro la Fiorentina: “Partita importante”

 

Ore 20.35 – Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, anch’egli presente all’evento di Fondazione Milan, è intervenuto ai microfoni di Milan Channel parlando del momento negativo che sta attraversando la squadra: “La fede è quella rossonera, in questo momento soffriamo un po’. Il Presidente Berlusconi ci ha abituato troppo bene. Ricordo con grande gioia il successo di Atene. Possiamo tornare ad essere grandi, dobbiamo tornare a quel periodo.
Fondazione Milan è una realtà straordinaria, raccoglie fondi per finanziare iniziative meritevoli. Non sono iniziative obbligate o scontate ma il Milan c’è. Questi tipi di iniziative rendono onore al Milan alla Presidenza e per tutti i tifosi”.

 

Ore 20.44 – Il Presidente di Fondazione Milan, Barbara Berlusconi, sta presentando quelli che saranno i nuovi progetti della Onlus rossonera. Queste alcune delle sue parole riportate dal profilo twitter del Milan: “I giovani di oggi sono gli adulti di domani. Fondazione Milan ha il dovere di investire sul talento dei ragazzi. Crediamo che lo sport sia un importante strumento di educazione, di crescita e di rispetto”.

 

Il profilo twitter del Milan ha pubblicato diverse foto di alcuni dei protagonisti della serata. Anche i due mister rossoneri Mauro Tassotti e Filippo Inzaghi hanno fatto una foto nello speciale ‘Twitter Mirror’. Questo lo scatto dei due tecnici:

Tassotti & Inzaghi (Twitter acmilan)
Tassotti & Inzaghi (Twitter acmilan)

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy