Lippi: “Al Milan sanno cosa fare. Io mai più allenatore di un club”

Marcello Lippi (Getty Images)
Marcello Lippi (Getty Images)

Marcello Lippi è uno dei nomi accostati al Milan in questi ultimi nei giorni nei quali si parla del possibile esonero di Filippo Inzaghi e della necessità di trovare una soluzione per la panchina rossonera sia nell’immediato che in ottica futura.

 

L’ex allenatore di Juventus e Guangzhou Evergrande, oltre che ex ct campione del mondo con la nazionale italiana, è stato ospite nel corso della trasmissione Tiki Taka in onda su Italia1 e condotta da Pierluigi Pardo. Questo è stato il suo commento sui suoi piani futuri: “Non allenerò mai più una squadra di club. C’è solo una cosa che vorrei fare: un Europeo”. Chiuse dunque tutte le porte alla possibilità di sedere nuovamente su una panchina a dirigere una squadra che non sia una rappresentativa nazionale al campionato europeo.

 

A livello di club c’è però un’altra carica che potrebbe ricoprire, ovvero quella di direttore tecnico o comunque di dirigente: “Quest’anno avevo cominciato a fare quello, in Cina. Poi, dopo 3 anni, ho deciso di tornare perché ero troppo lontano dalla famiglia. In futuro mi potrebbe piacere, perché no? Anche in Italia”. Non viene dunque esclusa neppure un’ipotesi Milan.

 

Proprio sul club rossonero si è invece così espresso nel commentare la situazione di crisi presente: “È una squadra diretta da persone che l’hanno portata sul tetto del mondo al pari di club come il Real Madrid. Non posso essere io a dire se è il momento di cambiare allenatore o se andare avanti così: loro sapranno come comportarsi“. Non si sbilancia, ma intanto le indiscrezioni su dei contatti con il Milan per il futuro continuano a circolare.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy