Milan, Abate è pronto al rientro. E il centrocampo perde i pezzi

Ignazio Abate & Borja Valero (Getty Images)
Ignazio Abate & Borja Valero (Getty Images)

Ignazio Abate è pronto a riprendersi il Milan; il vice-capitano rossonero finalmente può tornare in campo nella prossima partita di campionato, quella di lunedì prossimo contro la Fiorentina. Il terzino mancava dal match perso contro la Lazio in Coppa Italia nello scorso gennaio, vista l’indisponibilità causa problemi muscolari non di poco conto.

 

La Gazzetta dello Sport di oggi parla invece di emergenza assoluta a centrocampo. Alle assenze dei due titolarissimi Nigel de Jong e Riccardo Montolivo, ancora fermi per infortunio, si aggiunge anche lo stop forzato di Andrea Poli per squalifica. Il mediano ex Samp è stato ammonito contro l’Hellas e dunque dovrà saltare la Fiorentina. Inoltre Michael Essien ha qualche dolore al polpaccio che non gli ha permesso di stare neanche in panchina nel match di sabato scorso.

 

Problemi dunque enormi per il reparto mediano, che in estate meriterà un’attenta valutazione su partenze eccellenti e nuovi investimenti. Intanto per Firenze sicuro l’utilizzo di Jack Bonaventura e Sulley Muntari in mezzo al campo, con possibile ‘rispolverata’ del talentino olandese Marco Van Ginkel, finito nel dimenticatoio durante gli ultimi mesi di campionato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy