Sky – Inzaghi prova Suso e Van Ginkel a centrocampo

Suso (acmilan.com)
Suso (acmilan.com)

Filippo Inzaghi per Fiorentina-Milan di lunedì dovrà reinventare completamente il centrocampo dato che Andrea Poli non ci sarà per squalifica e il duo De Jong-Montolivo sarà assente per squalifica. Sky Sport spiega che il tecnico rossonero dovrebbe confermare Giacomo Bonaventura come mezzala, mentre è stato bocciato Sulley Muntari nel ruolo di perno davanti alla difesa. La sua prestazione contro il Verona è stata a dir poco imbarazzante.

 

In allenamento Pippo ha dunque provato Marco van Ginkel e Suso assieme a Bonaventura in un centrocampo che sarebbe totalmente inedito e composto per 2/3 da giocatori che finora hanno avuto pochissimo spazio. Lo spagnolo in campionato non ha mai giocato ed è molto motivato a far vedere le proprie qualità. L’olandese del Chelsea scalpita da tempo, ma Inzaghi ha ritenuto più opportuno schierare altri centrocampisti al suo posto.

 

Vedremo se davvero il mister presenterà una linea mediana così sperimentale o deciderà di affidarsi almeno ad uno tra Muntari e Michael Essien, giocatori che i tifosi milanisti vorrebbero non rivedere più a Milanello.

 

Come trequartista è stato schierato Keisuke Honda dietro alle punte Mattia Destro e Jeremy Menez.

 

Un 4-3-1-2 che sarebbe così al momento: Lopez; Abate, Paletta, Bocchetti, Antonelli; Suso, Van Ginkel, Bonaventura; Honda; Menez, Destro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy