MF – Milan, cessione quote: Fininvest sceglie Bnp come nuovo advisor

Casa Milan (Getty Images)
Casa Milan (Getty Images)

Continuano ad emergere voci sulla possibile cessione di quote del Milan, ma Fininvest continua a smentirle tutte. Sia quelle riguardanti il thailandese Bee Taechaubol e sia quelle sul cinese Poe Qiu Ying Wang Shuo. Proprio di quest’ultimo si è parlato nella giornata di ieri, quando dalla Romania erano uscite indiscrezioni in merito ad una già avvenuta cessione del 51% del club con tanto di foto che lo raffigurano assieme a Silvio Berlusconi al momento della firma. E’ noto come Mr Pink per via della bevanda energetica allo ginseng diffusa il gran parte del mondo e fonte di ingenti ricavi che lo hanno fatto diventare miliardario.

 

La verità rimane comunque che Fininvest intende vendere solamente quote di minoranza per farsi affiancare nell’opera di rilancio del Milan ad alti livelli. Un progetto che comprende la costruzione dello stadio di proprietà, fortemente voluto da Barbara Berlusconi e per il quale si attende ancora l’esito del bando di Fondazione Fiera per l’area del Portello, slittato a fine mese.

 

Intanto il quotidiano Milano Finanza rivela che Fininvest ha affidato la ricerca di investitori ad un nuovo advisor. Si tratta della banca d’affari Bnp Paribas, che però non ha ancora confermato di aver ricevuto il mandato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy