Milan, Inzaghi rilancia Honda come trequartista contro la Fiorentina

Keisuke Honda (Getty Images)
Keisuke Honda (Getty Images)

Keisuke Honda, dopo un inizio di campionato eccellente, da novembre è piombato in una crisi di rendimento e di gol. Il fantasista giapponese ha perso la brillantezza che sembra aver ritrovato dopo i primi 6 mesi in rossonero non convincenti. Con Filippo Inzaghi sembrava essersi finalmente rilanciato, ma con il passare del tempo le sue prestazioni sono state sempre più scarse e lo hanno relegato in panchina.

 

La Gazzetta dello Sport ha rivelato che l’ex giocatore del Cska Mosca sta facendo un lavoro personalizzato per ritrovare una condizione fisica adeguata e renderlo dunque più utile alla squadra. Per venirgli incontro, Inzaghi sta pensando di schierarlo in un ruolo diverso. Quello di trequartista, che sarebbe la posizione nella quale si sente più a suo agio e dove non è stato quasi mai praticamente schierato da quando è arrivato al Milan.

 

Honda contro la Fiorentina a Firenze dovrebbe agire alle spalle delle due punte in un 4-3-1-2. Con lui in attacco ci dovrebbero essere Jeremy Menez e Mattia Destro. La speranza è che in questo ‘nuovo’ ruolo il nazionale nipponico torni a sfornare prestazioni positive e ad essere decisivo. La squadra ne ha bisogno. E anche Inzaghi.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy