Verso Fiorentina-Milan: Inzaghi studia la probabile formazione

Filippo Inzaghi (Getty Images)
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Vista l’assenza di impegni europei, il Milan nella giornata di oggi ha giocato un’amichevole contro la Beretti di Mister Stefano Nava. Il test-match giocato al centro sportivo Vismara è stata un’occasione per provare nuovi schemi e interpreti. In particolare Pippo Inzaghi ha inserito nella difesa titolare rossonera il rientrante Ignazio Abate. A riguardo, lo stesso terzino rossonero ha dichiarato: “Bisogna stare attenti a non cadere nelle ricadute. Ora sto meglio, è normale che ho la necessità di ritrovare la forma migliore. Si deve recuperare giocando. E’ una settimana che mi alleno con la squadra e spero di potere dare presto un contributo importante”.

 

L’amichevole contro la Fiorentina di lunedì sera allo stadio Artemio Franchi si avvicina, e dunque comincia a delinearsi la probabile formazione rossonera. Detto di Abate, a completare il reparto difensivo potrebbero essere Luca Antonelli, ormai titolare fisso sulla fascia sinistra; mentre la coppia di centrali potrebbe essere formata da Philippe Mexes e Gabriel Paletta come nella precedente uscita casalinga contro il Verona.

 

Nell’amichevole odierna vinta 11-0 contro la Beretti, non sono emerse particolari indicazioni sul centrocampo. Nei giorni scorsi Inzaghi aveva anche provato un centrocampo inedito con Van Ginkel, Bonaventura e Suso. Le impressioni parlano di una possibilità da titolare per Michael Essien anziché Suso. Pesante l’assenza per squalifica di Andrea Poli.

 

In attacco invece si prevede una conferma del 4-3-1-2 con il trequartista e le due punte. In giornata sulla trequarti è stato provato Keisuke Honda. In avanti invece si prospetta una coppia composta da Mattia Destro e Jeremy Menez. Il francese resta il punto fermo dell’attacco rossonero, mentre l’ex Roma potrebbe ritornare titolare dopo l’esclusione a sorpresa nell’ultimo match contro il Verona. Alessio Cerci invece è stato alternato a Menez, ma al momento la sua presenza contro la Fiorentina dal primo minuto appare piuttosto improbabile.

 

Per continuare la preparazione in vista del match di lunedì sera contro la Fiorentina di mister Vincenzo Montella, il Milan si ritroverà domani dalle 11.45 al centro sportivo di Milanello.

 

Di seguito ecco in grafica la probabile formazione pensata da Inzaghi: Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Bonaventura, Essien, Van Ginkel; Honda; Menez, Destro.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy