Fiorentina-Milan, probabili formazioni: Essien e Van Ginkel a centrocampo

Marcko Van Ginkel (Getty Images)
Marcko Van Ginkel (Getty Images)

Il Milan lunedì sera va di scena al Franchi contro la Fiorentina ed è chiamato ad effettuare una prova importante se vuole provare a credere ancora nella possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League. Sarà una sfida complicata per la squadra di Filippo Inzaghi, finora reduce da un 2015 disastroso con numeri da retrocessione.

 

Per quanto concerne le scelte di formazione, va segnalato che ancora una volta in casa rossonera c’è emergenza. Soprattutto a centrocampo, dove dovrebbero essere rispolverati Van Ginkel ed Essien accanto a Bonaventura. In difesa la linea a 4 di fronte a Diego Lopez dovrebbe essere composta da Abate, Mexes, Paletta e Antonelli. In attacco si dovrebbe tornare alla soluzione con il trequartista alle spalle di due punte. Il favorito è Honda, che dovrebbe agire qualche metro più dietro rispetto a Menez e Destro. Cerci dovrebbe finire in panchina dopo la prova negativa contro il Verona.

 

Nella Fiorentina ci dovrebbero essere delle novità rispetto alla partita di Europa League contro la Roma. Tornano titolari Richards, Pasqual, Aquilani, Diamanti e Babacar. Pizarro dovrebbe esserci nonostante il problema muscolare accusato. In attacco da tenere d’occhio il solito Salah.

 

Ecco il riepilogo delle formazioni di Fiorentina-Milan secondo La Gazzetta dello Sport.

 

FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Richards, Rodriguez, Basanta, Pasqual; B. Valero, Badelj, Aquilani; Salah, Diamanti; Babacar.

MILAN (4-3-1-2): D. Lopez; Abate, Mexes, Paletta; Antonelli; Van Ginkel, Essien, Bonaventura; Honda; Menez, Destro.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy