Fiorentina-Milan, il tabù è dei viola: non vincono al ‘Franchi’ dal 2005

Fiorentina-Milan
Fiorentina-Milan

Fiorentina in grande difficoltà storicamente quando ospita al Franchi il Milan; un dato assolutamente veritiero se si stimano gli ultimi 10 anni di campionato, quando la formazione toscana non ha mai vinto contro quella rossonera in casa. L’ultimo successo è il 3-1 del 2005, firmato da Luca Toni e Jorgensen, e rete di Gilardino per gli ospiti che domani però indosserà la maglia dei padroni di casa.

 

Una serie positiva rossonera che fa ben sperare, soprattutto pensando all’ultimo precedente. Clarence Seedorf, tecnico in discussione a metà campionato, risollevò morale ed ambizioni del Milan vincendo proprio a Firenze a fine marzo 2014, con un 2-0 firmato Balotelli e Mexes. L’attuale mister Filippo Inzaghi spera di bissare l’impresa, per salvare faccia e panchina e provare un exploit di fine stagione al momento piuttosto difficile.

 

Cabala e numeri si mischiano clamorosamente quando si pensa che a campi invertiti è invece la Fiorentina a goderne di più: nelle ultime quattro stagioni a San Siro la squadra viola ha sempre raccolto risultati positivi: addirittura l’1-1 del match d’andata ha peggiorato il trend che era di tre vittorie consecutive da parte della banda Montella sul temuto terreno milanese.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy