Montella, il Milan ti vuole. La clausola rallenta l’operazione, ma c’è una soluzione

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella

Vincenzo Montella sempre nei piani del Milan. E’ lui il profilo ideale per rilanciare la squadra rossonera dopo due anni di delusioni e risultati sotto le aspettative. Tecnico giovane, preparato e già maturo per affrontare una piazza calda ed esigente come quella meneghina. Adriano Galliani lo preferisce a tutti i nomi fatti sinora, persino a quel Jurgen Klopp che farebbe sognare tanti tifosi.

 

Secondo Tuttosport, anche lo stesso Montella non disdegnerebbe il trasferimento da Firenze a Milano in estate per cominciare un nuovo progetto, ma c’è un ostacolo forte sulla propria strada: una clausola di rescissione nel contratto del tecnico valutata per 7 milioni di euro, che consente alla società viola di ottenere una cifra consistente da chiunque sia interessato a portar via Montella.

 

Al momento è dura dunque che il Milan sborsi tale somma per il tecnico, visto che ha ancora sotto contratto fino al 2016 sia l’attuale mister Pippo Inzaghi, sia l’ex Clarence Seedorf. Ecco perché, secondo il quotidiano torinese, l’unica soluzione è che l’eventuale nuovo investitore di cui si fa tanto parlare in casa Milan metta a disposizione nuovi liquidi da portare sul mercato. A quel punto i 7 milioni di clausola diventerebbero un’inezia e Montella potrebbe legarsi al Milan per una nuova avventura.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy