Milan, pressing su Sarri e Valdifiori. Ma l’incontro può slittare

Maurizio Sarri (getty images)
Maurizio Sarri (getty images)

Un incontro tra Milan ed Empoli che sarebbe dovuto avvenire oggi in tarda mattinata, ma che può slittare di qualche ora o addirittura di una settimana. Adriano Galliani vuole parlare faccia a faccia con i vertici dell’Empoli mostrando l’interesse reale e concreto per due uomini simbolo della squadra toscana che tanto bene sta facendo in questo campionato: Maurizio Sarri e Mirko Valdifiori, rispettivamente guida tecnica e regista di centrocampo del club.

 

Galliani era pronto a discuterne con il patron Corsi, ma il meeting potrebbe saltare, anche per una questione di rispetto nei confronti del Milan di oggi e del tecnico Filippo Inzaghi, che si sentirebbe sempre più alle strette a poche ore dal delicato match contro la Fiorentina. Il Corriere dello Sport oggi si interroga sui motivi che portano il Milan a puntare su questi due nomi, senza troppo appeal internazionale ma di sicura affidabilità ed esperienza.

 

Sarri potrebbe essere il nome giusto per il nuovo progetto rossonero, fatto di ‘giovani e italiani’; l’Empoli difficilmente lo costringerebbe a restare in caso di chiamata di una big, ma il Milan ha in mano la carta Simone Verdi, talento in prestito proprio ai toscani, per liberare il tecnico. Valdifiori invece piace da matti, è giocatore completo e tatticamente molto intelligente, di personalità e maturità. Il Napoli avrebbe già proposto 6 milioni di euro all’Empoli, ma Galliani è pronto al rilancio.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy