Milan, Mexes: “Continuiamo così, non si può restare fuori dall’Europa”

Philippe Mexes (Getty Images)
Philippe Mexes (Getty Images)

Philippe Mexes non è stato autore di una partita positiva contro la Fiorentina, persa 2-1 dal Milan nel finale. Il difensore francese non si è mostrato affidabile ed ha sicuramente fatto dei passi indietro rispetto al match contro il Verona, dove era riuscito anche a segnare.

 

L’ex Roma ai microfoni di Milan Channel ha provato ad analizzare la sconfitta di Firenze: “Dobbiamo prendere le cose positive della partita con la Fiorentina, purtroppo è andata male a fine partita, ci siamo abbassati troppo anche per la bravura degli altri e poi è andata ancora una volta male. Abbiamo visto un Milan propositivo che ha cercato di giocare la palla. Siamo il Milan e dobbiamo continuare su quella strada“.

 

Le motivazioni dei gol subiti per lui sono molto chiare e dipendono dall’atteggiamento troppo difensivo e remissivo che ha avuto la squadra: “Ci siamo abbassati troppo e abbiamo provato a salire con la difesa, ma poi c’è stata una mancanza di fiducia e un po’ di paura per il gol preso contro il Verona allo scadere”.

 

Mexes guarda al futuro e continua a credere che il Milan possa raggiungere l’obiettivo Europa League: “Dobbiamo rialzare la testa, mancano 33 punti e ce li prendiamo. E’ un campionato difficile per tutti. Dobbiamo cercare di vincere da sabato in poi. Europa possibile? Sì è il primo obiettivo, il Milan non può stare fuori dall’Europa“.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy