Afellay e Kasami, Raiola consiglia Galliani: le ultime

Pajtim Kasami (Getty Images)
Pajtim Kasami (Getty Images)

Si prevedono nuovi possibili trattative sull’asse Galliani-Raiola. Dopo l’incontro odierno a pranzo in cui si sarebbe definito anche il rinnovo di Ignazio Abate, trapelano ulteriori indiscrezioni. Pare infatti che l’agente abbia consigliato Adriano Galliani di acquistare due giocatori dall’Olimpiakos: si tratta di Ibrahim Afellay e Pajtim Kasami.

 

Il primo, in prestito dal Barcellona ha un contratto con il club spagnolo in scadenza il prossimo giugno. Non più giovanissimo, compirà 29 anni il 2 aprile, l’esterno d’attacco in questa stagione con il club greco ha totalizzato 27 presenze tra campionato e coppe siglando 6 gol e 3 assist. L’ad rossonero potrebbe essere intrigato dalla possibilità di acquistare un parametro zero che finora non ha espresso tutto il suo potenziale.

 

Discorso a parte invece per quanto riguarda Kasami: attualmente il centrocampista offensivo svizzero ha un contratto con l’Olimpiakos fino al 2018 e in questa stagione il suo rendimento è stato piuttosto positivo. Tra campionato e coppe ha collezionato 32 presenze nelle quali ha segnato 5 gol e realizzato 6 assist. Nonostante compirà 23 anni il prossimo giugno, Kasami ha già fatto il giro del mondo passando anche dall’Italia. Nelle stagioni 2009/2010 e successivamente 2011/2012 ha indossato rispettivamente le maglie di Lazio e Palermo. La sua duttilità tattica, oltre che sulla trequarti può giocare anche da interno di centrocampo, ne fanno un potenziale obiettivo per la mediana rossonera che la prossima stagione potrebbe subire un’importante rivoluzione.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy