La Repubblica – Offerta dagli USA per la maggioranza del Milan: Berlusconi rifiuta

Casa Milan (Getty Images)
Casa Milan (Getty Images)

Secondo quanto rivelato dal quotidiano La Repubblica, Silvio Berlusconi avrebbe rifiutato un’offerta proveniente dagli Stati Uniti per acquistare le quote di maggioranza del Milan. Un rifiuto motivato dal fatto che il gruppo americano valutava il club 600 milioni di euro, dunque una cifra molto inferiore a quella stabilita da Fininvest. Smentita la presenza e la partecipazione di David Beckham in questo potenziale affare.

 

In pole position per l’acquisto di quote del Milan c’è sempre Bee Taechaubol, che con Silvio Berlusconi avrebbe già firmato un memorandum di intesa e che è d’accordo sulla valutazione di 1 miliardo di euro dell’asset milanista. Si attendono novità nelle prossime settimane, quando l’uomo d’affari thailandese dovrebbe tornare in Italia e incontrare nuovamente il presidente rossonero. Pare che i suoi uomini di fiducia siano già al lavoro per analizzare i bilanci del Milan e solo dopo questa fase si potrà eventualmente concludere l’operazione, che dovrebbe prevedere inizialmente un suo ingresso come socio di minoranza.

 

Su Mister Bee sono emersi diverse volte dubbi in merito alla sua solidità economico-finanziaria, ma di recente sono stati spazzati via quando è stata diffusa la notizia che la sua famiglia ha un patrimonio da circa 12 miliardi di euro. Vedremo ora come si svilupperà questa vicenda e si saranno dei colpi di scena. Il Milan ha bisogno di investimenti per rinascere.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy