Milan-Piatti, affare possibile grazie alla Doyen Sports

Pablo Piatti (Getty Images)
Pablo Piatti (Getty Images)

Pablo Piatti è una delle stelle del Valencia, rinato dopo essere stato acquistato dal magnate di Singapore Peter Lim e 3° in classifica nella Liga. Dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori da inizio gennaio fino al 2 febbraio, l’argentino è tornato in splendida forma ed ha segnato 4 gol nelle ultime 7 partite di campionato.

 

Il 25enne fantasista veniva paragonato a Lionel Messi quando militava nell’Estudiantes in Argentina, ma il paragone troppo pesante ha fatto tardare la sua esplosione a causa delle troppe aspettative e pressioni che c’erano nei suoi confronti. Ma ora è maturato e pronto a dimostrare che può comunque diventare un giocatore molto forte e importante.

 

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il suo contratto in scadenza a giugno 2016 mette in dubbio la sua permanenza a Valencia e dunque nella prossima estate potrebbe cambiare squadra. Il Milan viene indicato tra i potenziali club interessati a Pablo Piatti vista l’occasione che si presenterà. L’affare sarebbe favorito dall’entrata nell’azionariato societario di Bee Taechaubol, appoggiato dal fondo di investimento maltesi Doyen Sports, il quale ha a sua volta aiutato già Peter Lim ad acquistare il Valencia e anche giocatori del calibro di Otamendi, Andrè Gomes e Rodrigo. E’ ancora presto per parlare di questa operazione dato che Mister Bee non è diventato ancora socio di minoranza del Milan, ma è una pista da seguire con attenzione nella prossima sessione di calciomercato.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy