Milan, Van Ginkel: “Solo vincendo riporteremo i tifosi a San Siro”

Joao Pedro e Marco van Ginkel (Getty Images)
Joao Pedro e Marco van Ginkel (Getty Images)

Marco van Ginkel,dopo la prova sufficiente contro la Fiorentina a Firenze, è stato confermato come titolare anche per Milan-Cagliari 3-1. L’olandese ha effettuato una buona prestazione, pur senza eccellere. Ha bisogno di giocare con continuità per mostrare le sue qualità e Filippo Inzaghi sembra aver deciso di dargli fiducia.

 

Il centrocampista di proprietà del Chelsea ha parlato ai microfoni di Milan Channel nel post-match: “Nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio, poi abbiamo giocato bene, con un buon possesso del pallone e con una buona pressione. Nel secondo tempo abbiamo superato un momento difficile dopo il gol del pareggio, ma siamo rimasti compatti e abbiamo portato a casa una vittoria importante”.

 

Il fatto di essere utilizzato in maniera continuativa non può che renderlo felice dopo le tante esclusioni patite in questa stagione: “E’ la seconda volta consecutiva che gioco dall’inizio in questa stagione. Sto iniziando a giocare 90 minuti interi e sto entrando bene nei meccanismi della squadra“.

 

A Van Ginkel non è ovviamente passato inosservato il fatto che la Curva Sud Milano abbia protestato contro la società esponendo striscioni molto eloquenti e lasciando vuoto il settore a lei solitamente riservato: “Oggi non c’era la curva Sud e la loro mancanza si è sentita. Abbiamo bisogno del loro supporto. Ci è mancato un po’ il loro supporto. Dobbiamo riportarli allo stadio, per farci supportare. Tutto questo si ottiene solo con il lavoro. Volevamo questi tre punti e adesso dobbiamo tornare ad essere continui per riportare i fans allo stadio“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy