La rinascita di Saponara: “Potrei anche tornare al Milan”

Riccardo Saponara (Getty Images)
Riccardo Saponara (Getty Images)

Due gol e un assist per confezionare il 3-1 con cui l’Empoli ha battuto il Sassuolo nell’ultima giornata di Serie A: Riccardo Saponara è davvero tornato. Il trequartista, in prestito dal Milan, è arrivato alla corte di Maurizio Sarri solamente a gennaio ma si è già dimostrato leader indiscusso di questa squadra. Dopo due stagioni passate in rossonero con tanti infortuni e solo 8 presenze in campionato (e nessun gol), il talento di Forlì è tornato nel club che gli aveva permesso di consacrarsi in Serie B e lì sembra aver ritrovato la sua dimensione ideale. Saponara ha già messo a segno infatti 3 reti in 8 presenze con la maglia azzurra, ma soprattutto sta giocando ad alti livelli dispensando ogni domenica buonissime prestazioni.

 

Il 23enne centrocampista nostrano era arrivato al Milan nell’estate del 2013 con grandissime aspettative ma, complici continui problemi fisici e una collocazione tattica mai ben definita, non è riuscito a brillare. Parlando dei rossoneri però, Saponara ha solo parole di affetto e ha commentato così a calciomercato.com la situazione della squadra e la dura reazione della Curva Sud: “Purtroppo stanno vivendo un momento molto difficile e questo mi dispiace molto perché il Milan non merita tutto questo, non merita nemmeno una contestazione così forte da parte dei propri tifosi. Mi auguro riescano a terminare la stagione nel migliore dei modi per cercare di mettere le basi per tornare ai livelli che meritano”.

 

Inoltre, nel post-portita della sfida contro il Sassuolo, il fantasista ha voluto rispondere anche ad alcune domande riguardanti il suo futuro, che potrebbe essere legato addirittura a quello di mister Maurizio Sarri: “Io non escludo niente, tornare al Milan è una possibilità che sicuramente si presenterà a giugno. Io con il mister in rossonero? Chissà, è talmente incerto cosa accadrà a fine stagione che tendo a non fare alcuna previsione”. Di certo però, un Saponara così al Milan potrebbe fare davvero comodo e con il suo mentore in panchina la sua seconda avventura in rossonero potrebbe essere completamente diversa rispetto a quella passata.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy