Zapata e Muntari bagagli in mano: partiranno a fine anno

Cristian Zapata (Getty Images)
Cristian Zapata (Getty Images)

Anche quest’estate il Milan andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione. Il centrocampo verrà letteralmente smantellato, la difesa verrà cambiata e rinforzata. Stando a quanto riportato oggi da “Il Corriere dello Sport”, la società rossonera verrà ritoccata in ogni suo reparto. I giocatori in scadenza di contratto o a fine prestito andranno tutti via, inoltre il Milan potrebbe però decidere di cedere altri due elementi della propria rosa: si tratta di Sulley Muntari e di Cristian Zapata. L’obiettivo del club rossonero è ridurre sensibilmente il numero degli effettivi, attualmente superiore ai trenta elementi, troppi per una squadra che non partecipa alle competizioni europee. In questo modo, automaticamente, si abbasserebbe anche il monte stipendi. Un ottimo modo per auto-finanziarsi.

Il difensore in questa stagione ha giocato appena 11 partite. A causa di un problema al metatarso, inoltre, non riesce a scendere in campo dallo scorso 6 gennaio, quando il Milan perse in casa con il Sassuolo per 2-1.

Muntari invece non convince: in molti lo hanno dipinto come il colpevole del pareggio interno contro il Verona. Perfino Salvini, leader della Lega Nord, lo ha criticato pubblicamente. La società non crede più in lui, la tifoseria nemmeno, e il giocatore è stufo delle critiche.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy