Milan, Sugoni consiglia un talento di Raiola: “Ecco a voi Ricardo Kishna”

Ricardo Kishna (Getty Images)
Ricardo Kishna (Getty Images)

Alessandro Sugoni, noto giornalista Sky ed esperto di calciomercato, ha presentato in un editoriale per calciomercato.it un giovane talento olandese che potrebbe presto finire nel mirino del Milan: Ricardo Kishna. Il classe 1995 è uno delle rivelazioni di questa stagione in casa Ajax, squadra in cui è stato promosso dopo aver trascorso tutta la sua formazione calcistica nel settore giovanile. Autore di una buonissima stagione con i Lancieri, con i quali ha disputato ben 35 gare, segnando 7 reti e sfornando 12 assist tra campionato e coppe, Kishna ha attirato su di sè gli occhi di osservatori di tutta l’Europa. Secondo Sugoni, è provvisto di un’ottima tecnica, dotato fisicamente e abile sia nel controllo di palla che nel dribbling, il giovane attaccante ha tutto per prevedere un grande futuro.

 

Il contratto in scadenza nel 2016 ha allertato gli uomini di mercato rossoneri e Adriano Galliani potrebbe essere ben disposto a negoziare con il club di Amsterdam per arrivare al ragazzo già quest’estate, visto che si libererebbe a parametro zero la prossima stagione. Un altro dettaglio da aggiungere alla trattativa, inoltre, sarebbe quello legato al procuratore del giocatore, un certo Mino Raiola. Se i rapporti tra il noto agente di mercato e il Milan sembravano essersi incrinati dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic, l’affare Mario Balotelli al Liverpool e nuovi contatti nel passato recente sembrano aver ricostruito un importante asse di mercato. Raiola ha già garantito sulle qualità di Kishna e l’attuale valutazione di mercato, che si aggira intorno ai 5 milioni di euro, potrebbe permettere una trattativa per portarlo in Serie A.

 

Il ventenne originario di Den Haag è un esterno d’attacco, capace di giocare sia a sinistra, che a destra per rientrare sul suo temibile mancino. All’occorrenza, Frank de Boer, allenatore dell’Ajax, lo ha schierato anche da centravanti puro, sfruttando i suoi 185 cm d’altezza e una personalità che di certo non manca. Attenzione dunque alle cene tra Galliani e Raiola nei prossimi mesi, uno dei piatti forti potrebbe essere proprio questo jolly offensivo olandese.

 

Andrea Panzeri – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy