Milan, Galliani incontra l’agente di Immobile: ipotesi prestito

Ciro Immobile (Getty Images)
Ciro Immobile (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN Il sogno di Adriano Galliani è quello di portato Ciro Immobile al Milan. A rivelarlo è il quotidiano Leggo. L’attuale attaccante del Borussia Dortmund in rossonero ricomporrebbe la coppia con Alessio Cerci che tanto bene ha fatto a Torino. Chi partirà sicuramente è Mattia Destro, che non verrà riscattato alla cifra prestabilita di 16 milioni di euro e farà dunque ritorno alla Roma. Oltre all’ostacolo economico, anche le prestazioni del centravanti ascolano non hanno convinto la dirigenza di via Aldo Rossi e pertanto si va verso il divorzio al termine del campionato, salvo sorprese se dovessero arrivare tanti gol nelle prossime giornate.

 

Calciomercato Milan, Galliani fa sul serio per Immobile

Per sostituire Destro, Galliani pensa ad Immobile. L’ex granata in Germania non si è ambientato come si aspettava e l’idea di tornare in Italia lo stuzzica molto. Leggo riporta che l’addio alla Bundesliga è praticamente certo e che il Borussia Dortmund potrebbe cederlo anche in prestito con diritto di riscatto. Jurgen Klopp aveva puntato tutto su di lui per sostituire Robert Lewandoski, finito al Bayern Monaco, e aveva convinto la società giallonera ad investire circa 20 milioni di euro per concludere l’operazione. Un affare rivelatosi errato, un fallimento vero e proprio anche se i numeri di Immobile (10 gol in 26 partite) non sembrano essere così pessimi. Ma in campionato le reti sono state solo 3, mente il meglio lo ha dato in Champions League segnandone 4. Le rimanenti 3 le ha realizzate nella Coppa di Germania.

 

Nei prossimi giorni Galliani incontrerà Alessandro Moggi, agente di Immobile, con il quale nel calciomercato Milan di gennaio fu concluso l’arrivo di Gabriel Paletta. Si discuterà del possibile passaggio dell’attaccante napoletano a Milano. Il prezzo del cartellino è sceso a 15 milioni e forse si può chiudere anche a meno. Vedremo se questo affare sarà destinato ad andare in porto o meno. Molto dipenderà anche dalle scelte di Silvio Berlusconi, sia a livello di guida tecnica che di investimenti in sede di campagna acquisti. Intanto Sportmediaset rivela che Immobile sta per vendere la sua villa tedesca. Un indizio che lo riavvicina all’Italia.

 

Monica Colombo, nota giornalista del Corriere della Sera, sul suo profilo Twitter rivela che l’incontro tra Galliani e Moggi sarebbe già avvenuto nella sede Casa Milan.

 

 

Secondo quanto asserito da Gianluca Di Marzio sul suo portale web, c’è stata una chiaccherata a 360° ma è ancora presto per parlare di una trattativa per Immobile al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy