Felicioli sicuro: “Il Milan ha uno dei settori giovanili migliori”

Gian Filippo Felicioli (acmilan.com)
Gian Filippo Felicioli (acmilan.com)

Il Milan ha da tempo detto di voler puntare sui giovani. Uno dei più promettenti fra quelli rossoneri è Gian Filippo Felicioli, che è stato intervistato da Milan Channel per parlare anche dell’amichevole contro la Reggiana.
“Sono molto contento della mia prestazione. Non mi aspettavo di entrare, ma so che il mister ha fiducia ed ho cercato di ripagarlo di tutto questo. Il mister mi ha fatto i complimenti, non mi ha detto poi altre cose. E’ giusto che rimanga con i piedi per terra. Non deve essere un punto d’arrivo, bensì un punto di partenza la partita di Reggio Emilai. Abbiamo una rosa di grande qualità nella Primavera e abbiamo dimostrato di poterci stare in questa squadra”.

Poi un commento anche sull’oggetto misterioso Suso “Lui è un giocatore completo ed ha tutto per stare ad alti livelli”.

Importante per Felicioli anche potersi confrontare con i ragazzi della Prima Squadra: “Allenarsi con loro ti fa assaporare i ritmi del calcio dei grandi. Io mi trovo bene, tutti mi stanno aiutando moltissimo. Il settore giovanile del Milan è uno dei migliori e in Europa. Stiamo facendo un buon lavoro e lo dimostra anche tutti questi convocati. Contro Cesena ed Udinese sono partite dure, i romagnoli hanno dei bei giocatori e sarà tosta. L’Udinese ha ottimi elementi e ci sarà da battagliare”.
Infine un commento sul suo nuovo ruolo: “Sicuramente è stato facile adattarmi a fare il terzino, perchè siamo ali aggiunte nel sistema di mister Brocchi. Sto cercando di migliorare dal punto di vista difensivo e speriamo che con i consigli di Brocchi, Lazzarini e mister Tassotti. Bonaventura è un ragazzo eccezionale ed un giocatore fantastico. Spero possa continuare così in questa maniera”

 

Fonte: AcMilan.com

 

Impostazioni privacy