Parte l’operazione ItalMilan: Immobile raggiunge Cerci?

Cerci e Immobile al Torino (Getty images)
Cerci e Immobile al Torino (Getty images)

L’operazione Ital-Milan avrà il suo sviluppo massimo nella prossima estate, ma secondo Tuttosport la società rossonera sta già ampiamente pensando a come agire e convincere alcuni talenti nostrani a legarsi al club meneghino per questo progetto che vede una rosa ricca di calciatori under 25 e per la maggior parte di nazionalità italiana.

 

Silvio Berlusconi è il primo fan di questo progetto, che comincerà blindando i giovani talenti della rosa attuale del Milan: si punterà forte su De Sciglio ed El Shaarawy, sperando stavolta in un’annata più fortunata dei due rossoneri, per poi passare alle conferme dei vari Abate, Poli, Bonaventura, Antonelli, Paletta e capitan Montolivo. A questi andranno aggiunti i nuovi innesti, nomi che per il calciomercato Milan non sono affatto nuovi: per il centrocampo, viste le ampie partenze in prospettiva, serve una mini-rinfondazione. Ecco perché sono sempre calde le piste che portano a Baselli dell’Atalanta, Valdifiori dell’Empoli e Bertolacci del Genoa.

 

Ma il colpaccio, anch’esso di matrice italiana, dovrebbe arrivare in attacco: le voci di ieri sul sondaggio di Adriano Galliani per il bomber Ciro Immobile, in rotta con il Borussia, fa sognare in grande. L’ex capocannoniere della Serie A tornerebbe molto volentieri a giocare nel suo paese natio. Un altro incentivo per veder arrivare Immobile è la conferma di Alessio Cerci, amico e partner ai tempi del Torino. A Milanello dunque si potrebbe riproporre una coppia che tanto bene ha fatto in maglia granata per qualità, numeri ed intesa sul campo.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy