Under 21, Di Biagio svela: “El Shaarawy e De Sciglio all’Europeo”

Luigi Di Biagio (Getty Images)
Luigi Di Biagio (Getty Images)

La nazionale italiana Under 21 guidata da Luigi Di Biagio affronterà la fase finale dell’Europeo di categoria che si svolgerà in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno e potrebbe contare su alcuni giovani molto importanti nel proprio organico. Si parla di Mattia Perin, Mattia De Sciglio, Marco Verratti e Stephan El Shaarawy. Giocatori ormai nel giro della nazionale maggiore, ma ancora in età per poter giocare anche con la selezione giovanile.

 

In merito a questo tema il commissario tecnico Di Biagio si è così espresso in conferenza stampa: “Con Antonio Conte parliamo spesso, valuteremo più avanti le scelte da fare anche in merito a questi ragazzi. Non credo sia possibile portarli tutti e quattro, ma un pensierino per uno o due lo stiamo facendo. Nei prossimi due mesi le idee saranno più chiare. Ma Non devo dimenticare quello che hanno rappresentato per me i miei ragazzi. Nel calcio bisogna avere riconoscenza verso chi ti ha dato tanto“.

 

Per quanto riguarda i due giocatori del Milan, bisognerà valutare quelle che saranno le loro condizioni fisiche da qui all’estate. De Sciglio è appena rientrato dall’infortunio, mentre El Shaarawy è ancora out. Per loro una vetrina come l’Europeo Under 21 potrebbe essere una vetrina utile per rilanciarsi dopo una stagione con tanti problemi fisici.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy