Calciomercato Milan, per Destro si cerca lo sconto. Occhio a Inter e Tottenham

Mattia Destro (Getty Images)
Mattia Destro (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Mattia Destro era arrivato al Milan a gennaio dopo una trattativa tutt’altro che semplice sia con la Roma che con il giocatore stesso, doveva essere il bomber in grado di garantire un buon numero di gol per spingere la squadra verso la qualificazione alle coppe europee. Ma le cose sono andate diversamente e la colpa non è solamente sua. Infatti il team di Filippo Inzaghi non pratica un gioco collettivo che valorizzi le caratteristiche del numero 9 rossonero, il quale riceve pochi palloni ed è spesso avulso dalla manovra anche a causa della presenza predominante di Jeremy Menez. Sicuramente anche lui ci mette del suo, ma non ci sentiamo di addossargli le colpe principali di questo momentaneo flop.

 

Calciomercato Milan, Destro può rimanere in rossonero

Ci si interroga a questo punto su quello che sarà il futuro del centravanti ascolano. Molte voci di calciomercato Milan lo davano come sicuro partente sia per il suo rendimento poco convincente e sia per l’elevata spesa che comporterebbe riscattare il suo cartellino dalla Roma. Parliamo infatti di 16 milioni di euro, cifra che ora come ora la dirigenza milanista non sembra voglia investire.

 

Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, il club di via Aldo Rossi vuole comunque tentare di trattenere Destro. C’è però di bisogno di uno sconto sulla somma del riscatto e bisognerà vedere se i capitolini saranno d’accordo nel concederlo oppure se si riprenderanno il giocatore.

 

Il futuro di Destro, in caso di addio al Milan, potrebbe comunque essere a Milano. Infatti l’Inter sta monitorando la sua situazione ed è pronta a lanciarsi in pressing nel caso in cui abbandonasse l’altra sponda del Naviglio. Attenzione anche al Tottenham, già in passato sulle sue tracce. Per i rossoneri Ciro Immobile non è una priorità, lo è invece questo tentativo di confermare il proprio numero 9 anche se non sarà facile.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy