Centrocampista cercasi, il Milan pensa al giovane Veretout: la situazione

Jordan Veretout (Getty Images)
Jordan Veretout (Getty Images)

Si parla tanto di rivoluzione in casa Milan per la prossima stagione, e tale situazione pare prendere piede ogni giorno di più. I numerosi contratti in scadenza il prossimo giugno, l’eccessivo monte ingaggi, e la pochezza economica delle casse rossonere, fanno sempre più pensare che quella dell’anno prossimo sarà una rosa low-cost. Solo nel caso in cui dovessero arrivare fondi da investitori esterni, si potrebbe pensare ad un calciomercato Milan di maggior livello rispetto a quello che si prospetta.

 

Tutti e tre i reparti hanno bisogno di diversi innesti a causa delle tante cessioni che inevitabilmente avverranno a fine stagione. In particolare il centrocampo sarà uno dei reparti maggiormente colpiti: Michael Essien e Nigel De Jong andranno in scadenza, Marco Van Ginkel potrebbe ritornare al Chelsea nonostante qualche sprazzo di qualità mostrato nelle ultime uscite. Sulley Muntari ha ancora un altro anno di contratto con il club rossonero, ma nelle ultime sessioni di mercato si è tanto parlato di un suo possibile trasferimento, in particolare verso la Major League Soccer negli Stati Uniti.

 

Adriano Galliani sta monitorando diverse situazioni per ridare vigore al centrocampo rossonero. Negli ultimi mesi è circolata la notizia che il Milan avrebbe visionato il giovanissimo talento del Nantes Jordan Veretout. Nato a Ancenis, piccolissimo comune della Loira, il 22 enne centrocampista francese sta impressionando positivamente in Ligue 1. Proprio l’agente del calciatore aveva rivelato che: “Gli osservatori del Milan hanno assistito ad un match della Francia Under-21 per visionare Veretout”.

 

Sempre l’agente però aveva negato un contatto diretto con la dirigenza rossonera, che ovviamente vuole aspettare. La redazione di Calciomercato.it, riferisce che il Nantes la scorsa sessione di mercato ha rifiutato diverse proposte per il giovane talento. Qualora dovesse arrivare una chiamata importante come quella del Milan, il calciatore non ci penserebbe due volte a chiedere il trasferimento al proprio club. Il club di via Aldo Rossi però dovrà battere la concorrenza di alcuni club della Premier League. In questa stagione Veretout ha totalizzato 32 presenze tra campionato e coppa, firmando 6 gol e 6 assist.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy