Milan, altro sgarbo ‘alla Tevez’? La Juventus pronta a prendere Witsel

Axel Witsel (Getty Images)
Axel Witsel (Getty Images)

Il Milan lo ha corteggiato nell’estate 2012 provando ad inserirlo in un centrocampo statico e tutto da rifondare, poi ci ha riprovato lo scorso gennaio con un’offerta di prestito con diritto di riscatto, rispedita subito al mittente senza risposte positive. Ora però Axel Witsel, talentuoso centrocampista belga classe ’89, può avvicinarsi in maniera sensibile al campionato italiano. Ma la vera beffa, per i rossoneri, è che potrebbe finire nelle fila di una rivale storica: la Juventus.

 

Come riporta il sito web Calciomercato.com, il dg bianconero Beppe Marotta ha inviato un suo osservatore a Bruxelles per assistere al match tra Belgio e Cipro vinto 5-0 dalla nazionale di casa. L’intento era proprio quello di visionare da vicino Witsel, numero 6 dei diavoli rossi e leader del centrocampo, autore di una gara diligente e precisa. Dovrebbe essere lui il sostituto del possibile partente Paul Pogba, che piace a mezza Europa e che con una sua cessione farebbe guadagnare alle casse bianconere una cifra non inferiore agli 80 milioni.

 

Witsel dunque può passare da ‘sogno’ del calciomercato Milan a realtà della Juventus di domani; un altro sgarbo da parte della società bianconera a Galliani e soci dopo quello ancora amarissimo chiamato Carlos Tevez. Quel pranzo tra l’amministratore delegato del Milan e il fenomeno argentino aveva fatto ben sperare i tifosi del diavolo, ma fu soltanto un fuoco di paglia visto che la Juve un anno dopo riuscì a metterlo sotto contratto. Così come dovrebbe fare con Witsel, in partenza a giugno dallo Zenit.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy