Milan, Zaccardo: “Servono vittorie consecutive, non siamo inferiori alla Lazio”

Cristian Zaccardo (Getty Images)
Cristian Zaccardo (Getty Images)

Cristian Zaccardo in questa stagione ha fatto da riserva nel Milan e non essendosi riuscito a guadagnare la fiducia di Filippo Inzaghi. Ha totalizzato 2 presenze ed 1 gol (contro il suo ex Parma) in campionato, ma ha giocato solamente a causa della situazione di emergenza in cui versava il reparto difensivo. Il club ha provato più volte a cederlo, ma lui si è opposto rifiutando diverse offerte e destinazioni sia in Italia che all’estero. Ha comunque sempre tenuto un comportamento professionale, allenandosi con impegno e senza mai dire parole fuori luogo.

 

Zaccardo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Milan Channel ed ha esordito parlando delle sue condizioni fisiche: “Ho avuto delle noie alla schiena, avevo voluto forzare dopo la partita con la Juve. Ora sto tornando, non so se sarò a disposizione per la Sampdoria ma sto già lavorando. Prima della partita contro il Parma ero fuori e si è fatto male Abate, sono stato titolare e ho fatto gol. Poi mi sono fatto male io. Adesso si lavora per tornare di nuovo in forma e per essere disponibile per queste ultime partite del campionato“.

 

Il Milan sabato pomeriggio alle ore 15 affronterà il Palermo al Barbera, una trasferta complicata ma che la squadra di Filippo Inzaghi è chiamata a superare con successo per dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Cagliari e per cercare di raddrizzare almeno in parte un 2015 veramente disastroso dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni. Zaccardo commenta così la sfida: “A Palermo sarà dura. Loro erano più in palla prima, ora sono un po’ meno in forma. A noi servono delle vittorie consecutive, la Lazio ne ha fatte parecchie e non crediamo di essere inferiori alla Lazio. Il calendario è un po’ più difficile però ce la dovremo mettere tutta. Al Barbera è sempre difficile giocare, è un campo ostico e difficile“.

 

I 3 punti contro il Cagliari a San Siro nell’ultimo turno hanno ridato un po’ di morale alla truppa rossonera, ma servirà ben altro per uscire davvero dalla crisi. Zaccardo analizza così il momento del Milan: “La crescita della squadra c’è stata, anche se per parlarne dovremmo fare delle vittorie consecutive. In classifica siamo un po’ indietro, dobbiamo farei fatti da qui a fine stagione, ora conta solo questo. Nulla è compromesso, ma è molto difficile. Anche noi possiamo fare tante vittorie consecutive. Sappiamo che i tifosi sono rammaricati ma sta a noi dimostrare di meritarci il Milan“.

 

Fonte: acmilan.com

 

Impostazioni privacy