Piccinocchi: “Il calcio è la mia vita, vorrei restare al Milan”

Mario Piccinocchi (acmilan.com)
Mario Piccinocchi (acmilan.com)

Mario Piccinocchi è uno dei talenti più interessanti del settore giovanile del Milan, ma da tempo è fuori a causa di un infortunio che nello specifico era una lesione alla giunzione miotendinea alla coscia destra. Dopo l’operazione il 20enne centrocampista sta recuperando la forma e nella partita contro l’Hellas Verona il 14 marzo è tornato titolare nella Primavera di Cristian Brocchi giocando per 57 minuti.

 

A livello di caratteristiche il ragazzo è stato a volte paragonato ad Andrea Pirlo e in base a questo accostamento ha dichiarato quanto segue ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: «Mi è sempre piaciuto dare indicazioni agli altri, coordinando il mio movimento con il loro. La comunicazione in campo è fondamentale».

 

Piccinocchi è stato a lungo lontano dai campi, ma è pronto a tornare ad essere impiegato con continuità: «Ho giocato le ultime due partite con la Berretti di mister Nava e sabato sarò a disposizione di Brocchi, una persona davvero speciale. Nonostante l’estate scorsa non fossi inserito al meglio in questo gruppo, ha fatto sempre di tutto per starmi vicino». Per quanto riguarda il suo futuro dimostra di avere le idee chiare: «Vorrei rimanere al Milan. Gli infortuni non mi hanno aiutato, ma mi hanno fatto capire che il calcio è e sarà la mia vita».

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy