Van Ginkel e Cerci scalpitano: vogliono una maglia da titolare a Palermo

Cerci e Pogba (getty images)
Cerci e Pogba (getty images)

La Gazzetta dello Sport di oggi mette in luce i problemi stavolta di ‘abbondanza’ per Filippo Inzaghi, che dopo tanti problemi di rosa corta tra infortuni e squalifiche comincia ad intravedere la ampia disponibilità di scelta messa a disposizione dalla propria dirigenza, soprattutto dopo i sei colpi del mercato invernale. Ecco perché in vista del Palermo sabato prossimo il tecnico del Milan dovrà sciogliere molte riserve.

 

In primis da valutare la questione attacco: Keisuke Honda può riposare, visti gli impegni con il Giappone ed il viaggio intercontinentale per tornare a Milanello in tempo. Ecco dunque che Alessio Cerci si candida per tornare titolare, anche se rientrerà anche lui solo oggi dopo il ritiro azzurro. L’ostacolo dell’ex Atletico però si chiama Suso, il baby talento spagnolo che può spuntarla sui suoi due compagni di reparto a sorpresa. Ma al momento Cerci appare il favorito.

 

A centrocampo invece il ballottaggio è tra quattro elementi per tre posti: confermato il forfait di capitan Montolivo, si giocano il posto De Jong, Poli, Bonaventura e Van Ginkel. La sorpresa potrebbe essere la conferma dell’olandese, in netta crescita durante gli ultimi match da titolare ed ormai considerato non più una riserva. Infine la difesa: con i recuperi di Alex, De Sciglio e Zapata per mister Inzaghi c’è solo l’imbarazzo della scelta.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy