Verso Milan-Sampdoria, Honda a rischio: lascia Milanello

Keisuke Honda (Getty Images)
Keisuke Honda (Getty Images)

Sky Sport ha dato una notizia non positiva proveniente da Milanello. Keisuke Honda ha infatti abbandonato il centro sportivo rossonero prima dell’inizio della sessione di allenamento. A questo punto il recupero del giocatore per la sfida di domenica sera contro la Sampdoria si fa difficile. E’ più prevedibile che il giapponese rientri in quella successiva contro l’Inter nel derby del 19 aprile.

 

L’ex fantasista del Cska Mosca è stato escluso dalla lista dei convocati già per l’ultima partita che il Milan ha giocato a Palermo. Honda ha accusato dei problemi ad una caviglia e non si è trattato di una semplice distorsione. Se il recupero procederà senza ricadute il rientro in campo nella stracittadina di Milano sarà praticamente certo. Lo staff medico milanista è al lavoro per restituire a Filippo Inzaghi il suo numero 10.

 

Va detto che Honda non attraversava un periodo di forma positivo e che sia Alessio Cerci che Suso sembrano averlo scavalcato nelle gerarchie sulla fascia destra d’attacco. Ma il nipponico ha tempo per far ricredere l’allenatore e convincerlo a schierarlo nuovamente titolare. Tornare a segnare qualche gol, come ad inizio stagione, sarebbe per lui la strada migliore.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy