Montella allontana il Milan: “A fine anno discuterò dei progetti futuri con la Fiorentina”

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (Getty Images)

Negli ultimi mesi erano emerse diverse voci su un possibile interessamento del Milan per Vincenzo Montella. Attualmente alla Fiorentina, il 40enne tecnico campano, è uno dei possibili pretendenti per la panchina rossonera. I problemi avuti ad inizio stagione con la società viola, che hanno scatenato le numerosi voci di mercato, sembrano ormai alle spalle. Montella ai microfoni di Premium Sport ha rivelato: “Al momento non c’è nessuna possibilità che io vada via da Firenze a fine stagione”. Con il club dei Della Valle, il tecnico ha un contratto fino al giugno 2017, e chi volesse strapparlo alla società viola dovrà pagare una clausola di 7 milioni di euro.

 

Dopo la pesante eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, nonostante la vittoria allo Stadium per 2-1, la Fiorentina in campionato è in corsa per un posto in Champions League, ma il vero obiettivo è l’Europa League. La vittoria finale del trofeo assicurerebbe alla squadra la qualificazione diretta alla Champions. Montella però esclude che il suo futuro in Toscana dipenda dalla vittoria in Europa League: “Il mio futuro – dichiara il tecnico – non è vincolato alla vittoria dell’Europa League o alla conquista della zona Europa in campionato…”.
Montella conclude riferendo che a fine stagione ci sarà un incontro tra le parti per definire un possibile allungamento del contratto: “Ho un contratto con la Fiorentina fino al 2017, a fine anno ci metteremo seduti attorno a un tavolo e capiremo cos’è possibile fare assieme“.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy