CorSport – Ipotesi Genoa per El Shaarawy e De Sciglio

Stephan El Shaarawy (Getty Images)
Stephan El Shaarawy (Getty Images)

Il Milan in vista della prossima estate pensa già alle cessioni. Secondo quanto scritto oggi dal Corriere dello Sport, uno dei giocatori che potrebbe partire è Stephan El Shaarawy. Le sue ultime due stagioni sono state caratterizzate da infortuni che non gli hanno permesso di giocare con continuità e lo hanno costretto invece ai box a lungo. Per rilanciarlo il club di via Aldo Rossi sta pensando di darlo al Genoa, nella speranza che la cura di Gian Piero Gasperini si riveli azzeccata come avvenuto con M’Baye Niang.

 

Oltre a Faraone, anche Mattia De Sciglio potrebbe trasferirsi a Genova. Il giovane terzino rossonero ha avuto diversi problemi fisici in questi due anni e pure lui ha bisogno di riacquistare fiducia e continuità. Per entrambi sarà comunque decisivo il parere del futuro allenatore che sostituirà Filippo Inzaghi sulla panchina del Milan. Potrebbe anche darsi che si decida di rilanciare ambedue senza ricorrere a prestiti altrove.

 

Sia El Shaarawy che De Sciglio sono due giovani che due anni fa avevano dimostrato di avere grandi qualità, ma non sono poi riusciti a confermarsi sia a causa degli infortuni che di un contesto di squadra che non si è rivelato ideale per valorizzarli. Nell’ambito di un eventuale loro passaggio al Genoa, a Milanello potrebbe approdare Andrea Bertolacci.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy